Riapertura servizi bibliotecari
La Biblioteca “Sant’Annibale Maria Di Francia” è ripartita il 15 giugno e la riorganizzazione dei servizi di tutto l’Istituto Antoniano Maschile dei Padri Rogazionisti in cui essa è ubicata è stata attuata nell’ottica di garantire la salute di tutti, utenti e Bibliotecari. Nel rispetto delle regole e dei decreti legislativi, sono state rafforzate le misure sanitarie e sono state adottate nuove procedure di utilizzo.
E’ nuovamente attivo il servizio di prestito e rientro prestito, la consultazione del patrimonio Bibliotecario ma rimangono ancora sospesi tutti gli altri servizi: fermarsi a studiare, scegliere direttamente il materiale da scaffale, utilizzare le postazioni fisse per la navigazione in internet, nonché stampare documenti. In questo periodo non sarà possibile neppure portare libri in dono.
Si ricorda che, come in tutti i luoghi aperti al pubblico, anche in Biblioteca è necessario rispettare le misure di sicurezza previste dall’emergenza COVID-19.
Per gli utenti è obbligatorio l’utilizzo della mascherina e la sanificazione delle mani, anche per chi indossa guanti, attraverso l’apposito dispenser posizionato all’entrata.
Eventuali code saranno all’esterno della Biblioteca, con precedenza a donne incinta, disabili e persone in evidente difficoltà.
Di seguito le nuove modalità di fruizione dei servizi attivati.
- Chiedi un appuntamento con la Biblioteca: inviando una mail alla casella di posta biblioteca@rogazionistitrani.it o telefonando al numero 0883 580120 (durante gli orari di apertura della Biblioteca), o scrivendo su Facebook alla pagina @rogazionistitrani. Si riceverà una mail o una conferma telefonica quando il libro sarà disponibile in Biblioteca per il ritiro.
Gli utenti sono invitati a rispettare le fasce orarie concordate, per evitare code e assembramenti. In caso di mancato ritiro all’appuntamento fissato, il prestito sarà annullato e i documenti ricollocati a scaffale.